Lutto alle pompe funebri premiato a Stresa

NarrStresa-264

Diego e Simona con il Sindaco della Città di Stresa Avv. Canio di Milia, durante la premiazione

“Trama ben congegnata e ricca di brillanti battute per una deliziosa commedia in prosa, dal ritmo serrato. Il divertimento è assicurato, mentre viene posato uno sguardo lieve su argomenti che, talvolta, si affrontano con fatica. Sublimi le note biografiche degli autori: una inusuale formula che riprende il tema della non casualità degli eventi che traspare anche dal romanzo” (Giudizio della Giuria dei Critici del Premio Stresa di Narrativa 2014 su LUTTO ALLE POMPE FUNEBRI)

È avvenuta negli scorsi giorni la premiazione del concorso letterario riservato ai romanzi e promosso dalla città affacciata sulle rive del Verbano. A ricevere l’onorificenza, nell’affollata sala Tiffany del sontuoso Hotel Regina Palace, sono stati inizialmente Diego Bernasconi (già sceneggiatore del film cinematografico campione d’incassi «La Palmira, ul film») con Simona Torriani (filologa e linguista), coautori del «Lutto alle pompe funebri» – che vanta tra l’altro le belle illustrazioni di Valentina Pellandini.

In seguito, è stato premiato il thriller-avventura «Il Segreto della Colomba», della ticinese Manuela Mazzi (www.manuelamazzi), in libreria da metà ottobre con il suo ultimo giallo «Il furto della verità». I due romanzi premiati, usciti per altrettante case editrici locali, hanno, infatti, ricevuto una targa speciale dalla giuria dei critici.

A tal proposito gli autori hanno svelato un paio di piccole anticipazioni. Tra queste, da una parte si è parlato del sequel de «Il Segreto della Colomba» atteso per maggio, dall’altra si è sussurrato di una possibile trasposizione teatrale, in perfetto stile dello sceneggiatore. Affair a suivre…

Diego Bernasconi, è autore dei testi della compagnia dialettale di Mendrisio e sceneggiatore del film «La Palmira, ul film». Simona Torriani è filologa e linguista. Del libro «Lutto alle pompe funebri» è in corso la trasposizione teatrale.

dettagli del libro
La biografia degli Autori
La pagina fb dedicata al volume