Andreas Barella “Orfeo e Euridice”

Buongiorno. È con grande piacere che vi annunciamo la pubblicazione del nuovo volume di Andreas Barella, “Orfeo e Euridice. Un’interpretazione del mito che narra di Poesia, di Amore, di Morte e di Rinascita.” Qui, in anteprima,  trovate l‘introduzione completa del volume. Più sotto le condizioni per acquistarlo. Maggiori informazioni sull’Autore le trovate qui.

DAL RISVOLTO DI COPERTINA. “Orfeo, il più famoso poeta e musicista che la storia abbia mai avuto, non aveva eguali tra uomini e dèi. Divenne talmente abile che alla sua dolce musica il fragore dei torrenti cessava e l’acqua si dimenticava di proseguire il cammino. Le selve inerti si muovevano conducendo sugli alberi gli uccelli; o se qualcuno di questi volava, commuovendosi nell’ascoltare il dolce canto, perdeva le forze e cadeva. Ogni creatura amava Orfeo ed era incantata dalla sua musica e dalla sua poesia ma Orfeo aveva occhi solo per una donna: Euridice.” Preparatevi a farvi permeare dalla bellezza e dalla ricchezza del canto di Orfeo. Il nuovo libro di Andreas Barella narra e analizza in dettaglio il mito, trasformando la tragica storia di Orfeo ed Euridice in uno specchio nel quale i lettori si confrontano con gli aspetti più importanti della vita: Bellezza, Amore, Morte, Rinascita. La ricchezza della potenza archetipica della mitologia, declinata nell’esplorazione del mondo infero di Orfeo alla ricerca della sua amata, illustra a ognuno di noi chi siamo nel profondo e ci sussurra preziosi suggerimenti su chi potremmo aspirarare a diventare. Il libro contiene anche una selezione di esercizi pratici. Questi sono chiari, semplici da comprendere e immediatamente applicabili. Ogni lettore li potrà utilizzare come risorsa per arricchire la propria vita quotidiana e quella dei propri cari.

Millevoci di RETE UNO del 14 luglio 2014. Sarah Tognola dialoga con Andreas Barella sul suo libro e sul potere creativo e curativo della mitologia.

In occasione della presentazione del libro alla Biblioteca Cantonale di Bellinzona nel giugno 2014, la RSI ha proposto una bella intervista di Michela Daghini di RETE DUE ad Andreas sul libro e sul suo lavoro.

Qui trovate la bella recensione di Gioia Palmieri al volume.

Qui trovate la bella recensione di Ludovico Baù.

Qui la registrazione della Fonoteca Nazionale Svizzera della presentazione del libro a cura di Stefano Vassere. Orfeo e Euridice. Presentazione del libro di Andreas Barella.

Biografia del Dr. Phil. I  Andreas Barella

Il volume (cartaceo ed ebook) è acquistabile qui.

Se preferite la versione stampata su carta “da sciuri”, nella pregevole prima edizione, la potete ordinare scrivendoci all’indirizzo: info@ericlea-editrice.com. Ottima anche come regalo aziendale o per acquisti in grandi quantità (più di 5 volumi) a prezzi speciali.